Il 2013 visto da Mario Zucca

ShortList ha pubblicato un disegno di Mario Zucca che rappresenta quest’anno in termini di cinema, attività videoludica, televisione e eventi sportivi che hanno caratterizzato i 12 mesi del 2013.

 

Ecco l’immagine:

2013-small

Per visualizzare l’immagine ingrandita clicca qui

L’illustrazione comprende non solo i grandi eventi cinematografici dell’anno, ma anche il meglio che la tv ha offerto ai telespettatori e anche eventi di spettacolo, musica e sport, compresi i lutti che hanno colpito il mondo della star, mai come questa fine d’anno numerosi.

E così tra la folla di disegnini si può vedere Miley Cyrus alla sua scandalosa performance agli MTv WMA, l’addio di Breaking Bad, soppiantato da House of Cards, quello di How I Met Your Mother che dice ciao con la sua nona stagione mentre saluta l’arrivo di The Orange is the New Black. E ancora lo spazio HBO con i protagonisti di Game of Thrones, un piccolo Papa Francesco che saluta con la manina sorridendo, insieme alle novità videoludiche come GTA V e le innovazioni nel campo della tecnologia (iPhone 5, Galaxy S4 ecc.). Presente in maniera massiccia il mondo del cinema: Pacific Rim, Man of Steel, Gravity, Star Trek, Planes, Hunger Games, Iron Man e tanti altri, oltre alla ‘corona’ del disegno, formata dai volti degli illustri defunti di quest’anno: Roger Ebert, James Gandolfini, Nelson Mandela, Corey Monteith, Lou Reed, Edna Caprapall, Paul Walker (il disegno è stato ultimato chiaramente prima di domenica scorsa, quando è arrivata la notizia della morte di Peter O’Toole).

- Pubblicità -