James Cameron: novità sui sequel di Avatar

James Cameron

Atre anni e passa di distanza dall’uscita del primo capitolo, James Cameron continua a confermare l’intenzione di dare vita ad almeno due sequel delle vicende ambientare sul pianeta Pandora.

 

In una recente intervista il regista ha confermato essere al lavoro sui due film, riportando anche uno scambio di battute avuto recentemente con Peter Jackson: Cameron ha ricordato al regista della trilogia del Signore degli Anelli che lui ha avuto vita facile, avendo già a disposizione i libri su cui basarsi; Cameron si è dovuto invece costruire da solo le proprie storie. Attualmente ne è pienamente  coinvolto e, in pratica, vive su Pandora.

Cameron ha rivelato che il lavoro sta proseguendo spedito, quasi scrivendosi da solo. Il regista sta attualmente lavorando ai film nella sua residenza in Nuova Zelanda, uno scenario che ricorda molto da vicino quello del pianeta Pandora.

Il primo Avatar è stato il più grande successo commerciale della storia del cinema, ma Cameron afferma che questo non gli crea molta pressione; certo i sequel comportano sempre qualche problema, perché bisogna sorprendere lo spettatore, ma anche soddisfarne le attese, oltre a continuare a offrirgli tutto ciò che hanno conosciuto e amato del primo film.

Al momento il regista non ha ancora offerto una data di uscita per il primo sequel, sebbene inizialmente i due film fossero stati programmati rispettivamente per il dicembre 2014 e lo stesso mese del 2015.

Fonte: ComingSoon.Net

- Pubblicità -