Joe Wright adatta The Ocean At The End Of The Lane

Neil Gaiman è uno dei pochi autori letterari contemporanei le cui storie vengono acquistate e adattate per lo schermo non appena sono disponibili, ingaggiando una feroce lotta tra le major.

 

Ma purtroppo la Focus Features ha dovuto aspettare molto prima di poter acquistare e bloccare i diritti del nuovo romanzo The Ocean At The End Of The Lane, progetto per cui Joe Wright è stato subito interpellato alla regia. La Focus sta collaborando con la Playtone Company di Tom Hanks per lo sviluppo del nuovo progetto tratto dalle pagine dell’autore dietro ai successi di Sandman, Neverwhere e American Gods.

Il film, riproponendo fedelmente le vicende del romanzo, racconterà di un uomo il quale ricorda un terribile incidente avvenuto all’età di sette anni durate il quale un membro della sua famiglia rimase ucciso. Sconvolto dall’accaduto. Il giovane si rifugia nell’affetto di tre donne che vivono in una fattoria sgangherata vicino a casa sua. I fan di Gaiman si aspettano grandi cose da questo progetto, confidando nella fantasia che ha partorito personaggi come Coraline.

Fonte: empire

- Pubblicità -