John Carpenter e Kurt Russell insieme su Empire

Quella formata da John Carpenter e Kurt Russell è una coppia leggendaria, che ha dato vita a film come Fuga da New York, La cosa e Grosso guaio a Chinatown; i due sono stati intervistati nell’ultimo numero del magazine britannico Empire, dove hanno parlato dei possibili progetti che li vedrebbero tornare a collaborare.

 

Carpenter e Russell si sono incontrati a cinque anni di distanza dall’ultima volta; dall’ultimo progetto comune, Fuga da Los Angeles, ne sono passati diciassette. L’incontro ha suscitato un’ondata di ricordi, portando alla luce vagonate di aneddoti, tra cui incidenti sul set de La Cosa, il disastroso marketing di Grosso guaio a Chinatown, la genesi del personaggio di Snake Plissken.

I due hanno anche parlato del reboot di Fuga da Ne York, progetto recentemente annunciato, ma nel quale nessuno dei due è coinvolto, non risparmiandosi, specie Russell, alcune frecciate ironiche a riguardo. In tutti i casi, la scelta del protagonista sarà decisiva: a tal proposito va ricordato che uno dei principali indiziati, Gerard Butler, sembrerebbe essere uscito dal progetto.

Fonte: Empire

- Pubblicità -