Gerard Butler: 10 cose che non sai sull’attore

Gerard Butler film

Gerard Butler è uno degli attori più richiesti di Hollywood. L’attore scozzese è diventato uno dei maggiori interpreti dei film d’azione, riuscendo a conquistare il pubblico con le sue acrobazie, il suo talento e le sue interpretazioni. Affascinante, abile, gran amatore e devoto a tante cause di beneficenza, l’attore ha dovuto lavorare sodo per costruirsi la sua solida carriera e per riuscire ad ottenere il successo e la stima odierna. Ecco, allora, dieci cose da sapere su Gerard Butler.

Gerard Butler: i suoi film

1. Ha recitato in celebri film. La carriera di Gerard Butler inizia, dopo qualche esperienza teatrale, nel 1997 con i film La mia regina e Il domani non muore mai. In seguito, ha lavorato in One More Kiss (1999), Dracula’s Legacy – Il fascino del male (2000), Shooters (2002), Il regno del fuoco (2002) e in Lara Croft: Tomb Raider – La culla della vita (2003). L’attore scozzese ha continuato a lavorare in film come Il fantasma dell’opera (2004), 300 (2006), P.S. I Love You (2007), RocknRolla (2008), La dura verità (2009), Giustizia privata (2009), Il cacciatore di ex (2010), Coriolanus (2011), Quello che so sull’amore (2012), Comic Movie (2013), Attaco al potere – Olympus Has Fallen (2013), Attacco al potere 2 (2016), Gods of Egypt (2016), Quando un padre (2016), Geostorm (2017) e Hunter Killer – Caccia negli abissi (2018). Tra i suoi ultimi film si annoverano Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen (2019), Greenland (2020) e Copshop – Scontro a fuoco (2021).

2. Non solo attore, ma anche doppiatore e produttore. Nel corso della sua carriera, Gerald Butler ha lavorato in diversi ambiti del cinema, diversi dal mondo della recitazione. L’attore, infatti, ha vestito i panni del doppiatore per Dragon Trainer (2010), Dragon Trainer 2 (2014) e Dragon Trainer – Il mondo nascosto (2019), mentre in quanto produttore ha lavorato ai film Giustizia privata (2010), Attacco al potere e Attacco al potere 2 (2016), Nella tana dei lupi (2018), Hunter Killer e Angel Has Fallen (2019).

gerard butler

Gerard Butler: moglie o fidanzata?

3. Gerard Butler non è sposato, ma è impegnato. L’attore scozzese non si è mai sposato e la sua vita sentimentale è stata piuttosto turbolenta. Tuttavia, ultimamente da qualche anno, più precisamente dal 2014, si frequenta con l’interior design Morgan Brown, anche se si sono lasciati e ripresi più volte. I due, infatti, si erano lasciati nell’agosto del 2018, per poi riprendersi nell’ottobre dello stesso anno e allontanarsi dopo poche settimane. Pare, comunque, che abbiano ricominciato a frequentarsi nell’aprile del 2019.

4. Ha avuto diverse fidanzate famose. Nel corso della sua vita sentimentale, Gerard Butler ha frequentato diverse donne appartenenti al mondo dello show business. Tra relazioni ufficiali e flirt presunti, risaltano i nomi di Cameron Diaz, Naomi Campbell, Jennifer Aniston, Rita Ora, Madalina Ghenea e Lindsay Lohan.

Gerard Butler in 300

5. Il film ha richiesto un duro allenamento. Per poter interpretare al meglio Re Leonida e dargli un maggiore realismo, Gerard Butler ha dovuto allenarsi duramente. L’attore, infatti, si è allenato per quattro ore tutti i giorni, per circa quattro mesi, al fine di poter dare vita al suo personaggio. Ciò gli ha permesso non solo di acquisire il fisico scolpito richiesto per il personaggio, ma anche di poter interpretare personalmente molte delle scene più complesse, senza ricorrere a controfigure.

6. Si è fatto male durante la realizzazione del film. Un film come 300 richiede molto lavoro, grandi sforzi fisici e un costante impegno. E questo è quello che ha fatto Gerard Butler nell’interpretazione di Re Leonida, arrivando fino al punto di farsi male a un piede e a un tendine del braccio durante la lavorazione del film. Fortunatamente, l’attore è riuscito a recuperare in breve tempo, così da poter tornare quanto prima sul set.

7. Non aveva la stessa età di Leonida. Secondo la leggenda, il guerriero Leonida al momento della sua morte in battaglia aveva ben 60 anni. Naturalmente, per Hollywood un attore di quell’età sarebbe difficilmente risultato credibile per tale ruolo e così si decise da subito di ricorrere ad un interprete più giovane e di conseguenza più performante. Quando Butler fu scelto per il ruolo, egli aveva 37 anni, poco meno della metà di quelli che Leonida si suppone avesse.

gerard butler

Gerard Butler è su Instagram

8. Ha mostrato la sua casa bruciata. Lo scorso novembre, come tantissime altre persone, Gerard Butler se l’è vista davvero brutta. Sul suo account ufficiale Instagram, seguito da 3 milioni di persone, l’attore ha deciso di mostrare in un paio di video ciò che era rimasto della sua casa e i danni del devastante incendio che ha bruciato la California in quei giorni. L’attore, con un viso stanco e con al collo una mascherina, ha ammesso di sentirsi straziato dal vedere una scena come quella.

9. Ha presentato sul social il suo nuovo cane. L’attore ha deciso di utilizzare il suo profilo ufficiale Instagram per presentare al mondo il suo nuove animale domestico, una cagnolina randagia, trovata per caso in Bulgaria mentre stava girando il film Hunter Killer.

Gerard Butler: età e altezza dell’attore oggi

10. Gerard Butler è nato il 13 novembre del 1969 a Paisley, in Scozia. L’attore è alto complessivamente 188 centimetri.

Fonti: IMDb, Daily Mail