Kit Harington nell’adattamento cinematografico di Spooks

Kit Harington

Kit Harington, interprete della serie HBO Game of Thrones, sarà il protagonista di Spooks: The Greater Good, l’adattamento cinematografico della serie britannica Spooks. Dalle terre di Westeros a Londra: questo l’imminente passaggio di Kit Harington, il giovane attore della popolare serie Game of Thrones che interpreta Jon Snow. Harington sarà infatti il protagonista di una nuova pellicola entrata in pre-produzione, Spooks: The Greater Good. Si tratta dell’adattamento cinematografico di Spooks (noto anche come MI-5 negli Stati Uniti), la serie di spionaggio diffusa dalla BBC dal 2002 al 2011.

 

Nel corso degli anni, diversi attori hanno ricoperto il ruolo principale della serie sul piccolo schermo, da Matthew Macfadyen a Rupert Penry-Jones sino a Richard Armitage (Lo Hobbit). Il film prenderà in parte le distanze dalla serie tv, rivolgendosi a un target più vasto rispetto ai fan della serie britannica. Oltre a Kit Harington, il cast di Spooks: The Greater Good comprende sino ad ora Peter Firth, uno dei pilastri della serie originale, e Jennifer Ehle (Zero Dark Thirty).

Le riprese del film cominceranno nel primo trimestre del 2014, quando Kit Harington avrà terminato di girare la quarta stagione di Game of Thrones. Nel 2014 l’attore sarà inoltre sul grande schermo in Pompeii di Paul W.S. Anderson.

- Pubblicità -