Dopo Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato, ora anche l’atteso seguito, La Desolazione di Smaug avrà nelle librerire tutta una serie di libri tie-in legati al film, ricchi di approfondimenti e speciali. In Italia l’edizione sarà curata dalla casa editrice Bompiani.
I libri fanno parte di quelle ormai tradizionali Guida al Film di Brian Sibley e Movie Companion di Jude Fisher, il terzo artbook della saga “Chronicles III: Art & Design”, il diario/activity book, lo storybook e due album delle figurine.
Le edizioni inglesi dei libri sono già disponibili in preordine e usciranno il 5 novembre (tranne l’artbook che uscirà il 13 dicembre). Il diario arriverà il 29 agosto.
Eccovi in anteprima le copertine ufficiali:
Lo Hobbit la Desolazione di Smaug, secondo capitolo della trilogia uscirà al cinema il 12 dicembre 2013.
Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug è il
secondo capitolo della Trilogia di Peter Jackson tratta
dall’omonimo romanzo di J.R.R. Tolkien. La
pellicola uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia ed è scritto
da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa
Boyens e Guillermo del Toro. La
terza parte, invece intitolata Lo Hobbit: Racconto di un ritorno è
atteso per il 14 Dicembre 2014. Il cast del film
comprende Andy
Serkis, Benedict Cumberbatch, Billy
Connolly, Cate
Blanchett, Christopher Lee, Elijah
Wood, Evangeline Lilly, Hugo
Weaving, Ian Holm, Ian
McKellen, Lee Pace, Luke
Evans, Martin
Freeman, Richard
Armitage, Stephen
Fry.
Trama: Le avventure di Bilbo Baggins e della compagnia di dodici nani di Thorin Scudodiquercia, formata da Balin, Dwalin, Kili, Fili, Dori, Nori, Ori, Oin, Gloin, Bifur, Bofur e Bombur. Il gruppo deve recuperare il tesoro posto nel cuore della Montagna Solitaria, sorvegliato dal drago Smaug.