Lo Hobbit: Ian McKellen completa le riprese e dice addio a Gandalf

-

dice addio, per la seconda volta, al personaggio di Gandalf. Ebbene si, l’amato attore britannico ha completato le riprese della trilogia de Lo Hobbit ed è pronto a dire addio per sempre alla Terra di Mezzo.

L’attore stesso ha postato una sua foto insieme a Peter Jackson nella quale appare un po’ triste accompagnata da questa didascalia:

Seconds ago we finished our last shot with Gandalf. The end of an incredible adventure that began in 1999. I’m feeling very sad right now (qualche secondo fa abbiamo finito le riprese con Gandalf. La fine di una avventura incredibile che è cominciata nel 1999. Mi sento molto triste in questo momento, ndt)”

Lo Hobbit Ian McKellen

Nel vedere la foto, anche i fan si sentono un po’ tristi. Ma è una tristezza molto dolce, che ci ricorda le bellissime avventure che abbiamo vissuto insieme a Gandalf sul grande schermo, avventure che per noi spettatori finiranno solo tra circa due anni, quando avremo esaurito la visione degli altri due attesi capitoli della trilogia de Lo Hobbit.

Dire addio ad un personaggio che ci ha cambiato la vita è dura per tutti, figuriamoci per l’attore che gli ha dato corpo in maniera così straordinaria!

diciamo: grazie per essere stato la nostra guida a Moria, nella Guerra dell’Anello e nella Ricerca alla Riconquista del Tesoro!

Qui un nostro approfondimento sul personaggio di Gandalf!ian mckellen gandalf

————————————–

Lo Hobbit la Desolazione di Smaugsecondo capitolo della trilogia uscirà al cinema il 12 dicembre 2013.

Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug è il secondo capitolo della Trilogia di Peter Jackson tratta dall’omonimo romanzo di J.R.R. Tolkien. La pellicola uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia ed è scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro. La terza parte, invece intitolata Lo Hobbit: Racconto di un ritorno è atteso per il 14 Dicembre 2014. Il cast del film comprende ,.

Tutte le foto del secondo capitolo nella nostra Foto gallery:

[nggallery id=185]

Trama: Le avventure di Bilbo Baggins e della compagnia di dodici nani di Thorin Scudodiquercia, formata da Balin, Dwalin, Kili, Fili, Dori, Nori, Ori, Oin, Gloin, Bifur, Bofur e Bombur. Il gruppo deve recuperare il tesoro posto nel cuore della Montagna Solitaria, sorvegliato dal drago Smaug.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

IN EVIDENZA

ALTRE STORIE

Cesare Bocci Tornando a Est

Tornando a Est: intervista all’attore Cesare Bocci

Si sono da poco concluse le riprese di Tornando a Est, il sequel del fortunato Est – Dittatura Last Minute, il road-movie tratto da...
- Pubblicità -