Si è chiuso ieri domenica 3 novembre il Lucca Comics & Games 2013 con un record di oltre 200mila biglietti venduti confermandosi ancora una volta evento leader in Europa e tra i più frequentati eventi del mondo. Ecco a voi una gallery dei cosplay che hanno sfilato in questi giorni, inviataci da un nostro lettore, Maurizio Failla.

 

Tutte le foto nella nostra photogallery:
[nggallery id=319]

Tutte le foto dell’Area Movie dove Warner Bros, Universal, Disne, LuckyRed hanno allestito eventi per i franchise più attesi potete vedere qui. Presentati, Hunger Games La ragazza di fuoco, The Amazing Spider-Man 2, RoboCop, The Hobbit e molto altro.

Lucca Comics & Games è una delle più importanti manifestazioni mondiali dedicate al fumetto, all’animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, giochi di carte), ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico, al cosplay. Oltre 22 mila metri quadrati di padiglioni espositivi, decine di mostre, centinaia di appuntamenti, incontri, conferenze, sessioni di gioco, concerti, concorsi costituiscono il programma dei quattro giorni della manifestazione.

Torna anche quest’anno Movie Comics & Games, l’area di Lucca Comics & Games interamente dedicata al mondo del cinema e ai suoi protagonisti. Giunta ormai alla sua terza edizione, è diventata un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati del genere: forte del successo delle precedenti annate, che hanno ospitato anteprime internazionali, sneak preview, incontri con autori e registi ed eventi speciali, Movie Comics & Games torna con tante novità e anteprime esclusive.

Le più importanti case di distribuzione cinematografica hanno confermato Lucca come palcoscenico ideale per il lancio dei film più attesi della stagione e Movie Comics & Games, grazie alla collaborazione con QMI, ospiterà anche quest’anno il grande cinema d’animazione, i movie comics, la fantasy cinematografica e i blockbuster americani. Le location? Ormai le conoscete, nel cuore della manifestazione, sotto il Loggiato Pretorio ci sarà l’info-point con gli stand tematici, le proiezioni di nuovi trailer, ma anche incontri, gadget e dvd in edizioni speciali; nei cinema della città avranno luogo le anteprime più attese della stagione: anche per quest’anno ci saranno proiezioni in orario serale, perché Lucca Comics & Games non si ferma mai.

- Pubblicità -