Prime novità sul manga di Hayao Miyazaki

hayao-miyazaki-manga

 

Avevamo già raccontato di un Hayao Miyazaki nuovamente al lavoro, questa volta su una serie manga (potete leggere qui l’articolo). Arrivano ulteriori novità sul progetto, incentrato sulla figura di alcuni Samurai durante l’era Sengoku, periodo storico che tocca quasi due secoli, tra il 1478 e il 1605, conosciuto come “periodo degli stati belligeranti”. L’era fu caratterizzata da una grossa crisi politica che vedeva il Giappone diviso in tanti piccoli feudi costantemente in guerra tra loro.

A pubblicare l’opera sarà il mensile Model Graphix. Miyazaki ha pubblicamente dichiarato che inizierà a pubblicare appena le prime otto pagine saranno completate. Al momento il manga è in fase di lavorazione, e le pagine completate dal fumettista di Tokyo sono sono solo tre. Non è la prima volta che Model Graphix ospita i manga del regista. Possiamo ricordare, ad esempio, Hikotei Jidai, o L’era degli idrovolanti, da cui è poi stato tratto il celebre anime Porco Rosso.

Sono già mesi che la notizia circolava ed è stato lo stesso Miyazaki a confermare le voci, apparendo in tv con le prime tavole del suo nuovo manga.

Sembra che Miyazaki voglia scrivere diverse storie ambientate nell’era Sengoku, oltre ad altre al momento difficilmente prevedibili e inquadrabili in un genere preciso.

- Pubblicità -