- Pubblicità -

Mark Romanek (One Hour Photo, Non lasciarmi) abbandona il progetto del film in live action dedicato a Cenerentola: amark-romanekd annunciarlo è stata la Disney in una recente dichiarazione raccolta da Hollywood Reporter; la ricerca di un nuovo regista è giù stata avviata.

Dichiarazioni di circostanza a parte, i motivi dell’interruzione della collaborazione non sono del tutto chiari: Deadline suggerisce che alla base ci sia stata una divergenza di opinioni sulla strada da far prendere al progetto: mentre il regista pensava a qualcosa di oscuro, la Disney vorrebbe seguire la strada già segnata con Alice in Wonderland, con un film certo originale, ma che possa comunque intercettare il grande pubblico.

Romanek si era già trovato in una situazione simile con la Universal ai tempi di The Wolfman, progetto nel quale resto coinvolto per anni, per poi uscirne, venendo sostituito da Joe Johnston. Staremo a vedere a chi sarà ora affidato il compito di portare sullo schermo la sceneggiatura già firmata da Chris Weitz e Aline Brosh McKenna. Poco si sa ancora riguardo al cast, anche se da tempo si parla di una partecipazione di Cate Blanchett.

Fonte: Empire

- Pubblicità -