Matteo Garrone ha girato a Febbraio il suo primo spot per la nuova campagna pubblicitaria di Bulgari. Il profumo è Bulgari Man Extreme ed il protagonista è Eric Bana (Troy, Munich, Star Trek e Hulk).
“Il film s’ispira ai classici Western, è un duello. Lo stato d’animo e l’atmosfera ricreati trasmettono un sentimento di trepidazione che persiste lungo l’intera trama. Abbiamo scelto di scattare la campagna pubblicitaria in un luogo che rievoca l’antica Roma e la storia dei gladiatori nell’arena così da accentuare il sentimento di tensione”. Dice il regista romano, che ha girato nel Museo della Civiltà Romana nel quartiere Eur. Il team creativo, che lo ha seguito, è tutto italiano a cominciare da Daniele Ciprì che ha curato la direzione della fotografia mentre Riccardo Ruini si è occupato della direzione creativa e l’art director è Paolo Princi. A caratterizzare l’atmosfera sono le musiche di Daniele Luppi composte da Danger Mouse (collaboratori storici di Ennio Morricone). Mentre la realizzazione tecnica è nelle mani Think-Cattleya, che da anni è il partner di REM che ha realizzato numerose campagne di produzione pubblicitarie di grande successo. Lo spot sarà presentato in diversi tagli: 60”, 30”, 20”, 15”, 10” e 5”
Fonte:Darningtodo