Matteo Garrone ha girato a
Febbraio il suo primo spot per la nuova campagna pubblicitaria di
Bulgari. Il profumo è Bulgari Man Extreme ed il protagonista è Eric
Bana (Troy, Munich, Star Trek e Hulk).
“Il
film s’ispira ai classici Western, è un duello. Lo stato d’animo e
l’atmosfera ricreati trasmettono un sentimento di trepidazione che
persiste lungo l’intera trama. Abbiamo scelto di scattare la
campagna pubblicitaria in un luogo che rievoca l’antica Roma e la
storia dei gladiatori nell’arena così da accentuare il sentimento
di tensione”. Dice il regista romano, che ha girato nel Museo
della Civiltà Romana nel quartiere Eur. Il team creativo, che lo ha
seguito, è tutto italiano a cominciare da Daniele Ciprì che
ha curato la direzione della fotografia mentre Riccardo
Ruini si è occupato della direzione creativa e
l’art director è Paolo Princi. A caratterizzare
l’atmosfera sono le musiche di Daniele Luppi composte da
Danger Mouse (collaboratori storici di Ennio Morricone).
Mentre la realizzazione tecnica è nelle mani Think-Cattleya,
che da anni è il partner di REM che ha realizzato numerose
campagne di produzione pubblicitarie di grande successo. Lo spot
sarà presentato in diversi tagli: 60”, 30”, 20”, 15”, 10” e 5”
Fonte:Darningtodo