Oscar Isaac, protagonista dell’atteso film dei fratelli Coen, interpreterà il criminale Pablo Escobar in un biopic in preparazione.

Si annuncia un anno davvero intenso per Oscar Isaac, la cui agenda si arricchisce di numerosi impegni cinematografici da diverse settimane. E’ infatti giunto il momento dell’ascesa definitiva per il talentuoso attore e cantante che si appresta a presentare al Festival di Cannes il suo primo film da protagonista, l’attesissimo Inside Llewyn Davis di Joel ed Ethan Coen, che sarà proiettato la prossima settimana nella selezione ufficiale.

Oggi Deadline rivela che Oscar Isaac interpreterà Pablo Escobar in un biopic diretto da Brad Furman (The Lincoln Lawyer) le cui riprese inizieranno a settembre in Colombia. Il film al momento sprovvisto di titolo sarà incentrato sulla controversa figura del criminale colombiano al vertice del vasto impero della droga qualche decennio fa e si annuncia come una pellicola a metà tra Il Padrino e un film di guerra. Basato su una sceneggiatura scritta da Matt Aldrich tratta dalla Black List 2012, il biopic sarà coprodotto e distribuito dalla Relativity Media, che lo presenterà al Marché du Film del Festival di Cannes tra qualche giorno per dare avvio alle vendite internazionali.

Tra i prossimi progetti dell’attore ricordiamo The Two Faces of January e Thérèse, mentre la pellicola dei Coen si appresta a sbarcare nelle sale americane a dicembre per partecipare alla stagione dei premi.

- Pubblicità -