Scemo e più scemo 2: ufficializzata la data di uscita

scemo-e-più-scemo-2-3Ci siamo, finalmente la Universal Pictures ha sciolto gli indugi circa la data di rilascio di Scemo e più scemo 2, sequel dell’omonima pellicola del 1994 che vedeva come protagonista l’esilarante duo Jim Carrey e Jeff Daniels.

 

L’arrivo nelle sale cinematografiche americane del film tanto atteso dai nostalgici degli anni ’90 è stato programmato per il 14 novembre 2014. Le riprese, invece, hanno avuto inizio lo scorso settembre, ancora una volta sotto l’attenta supervisione dei fratelli Peter e Bobby Farrelly, già autori/produttori del primo film della serie.

Scemo e più scemo 2 vedrà Jim Carrey e Jeff Daniels calarsi nuovamente nei panni e nelle buffe acconciature di Lloyd ed Harry, la coppia folle che permise al film di conquistarsi il titolo di must fra gli appassionati del genere.

Vi ricordiamo che, in seguito alla crescente popolarità acquisita dalla pellicola, nel 1995 fu realizzata una serie televisiva a cartoni animati dedicata a Lloyd ed Harry e prodotta dalla Hanna-Barbera. È di data più recente (2003) un improbabile e quanto mai deludete prequel che vide Derek Richardson e Eric Christian Olsen ereditare i ruoli da Carrey e Daniels.

Il cast di Scemo e più scemo 2 sarà composto oltre che da Jim Carrey e Jeff Daniels anche da Rob Riggle, Rachel Melvin, Laurie Holden, Steven Tom e Kathleen Turner. È previsto, inoltre, un cammeo di Jenniger Lawrence che interpreterà una versione giovanile del personaggio di Kathleen Turner.

Fonte: Hollywoodreporter.com

- Pubblicità -