Sigourney Weaver diretta da Luca Guadagnino in Body Art

Sigourney Weaver entra nel cast di The Body Artist, tratto dall’omonimo romanzo di Don DeLillo (pubblicato in Italia col titolo di Body Art) e diretto da Luca Guadagnino.

 

L’attrice affiancherà Isabelle Huppert, Denis Levant e David Cronenberg, in una delle sue rare prove d’attore. Il film è prodotto da Paul Branco, già artefice di Cosmopolis, anch’esso tratto da un’opera di DeLillo; l’originale, pubblicato nel 2011, è stato descritto come una meditazione sul tempo, la percezione e il dolore; nel libro vi sono lunghe sequenze in cui i protagonisti fanno colazione o guardano le riprese di una webcam che inquadra strade deserte in Finlandia; a un certo punto vi è l’apparizione di un giovane uomo in un appartamento (Lavant), una figura che potrebbe anche non essere reale, che arriva a turbare la vita di una dei protagonisti Lauren Hartke (Isabele Huppert), il cui marito (Cronenberg) si è da poco improvvisamente suicidato.

Il cast dei personaggi dovrebbe comunque essere più ampio rispetto a quello de libro, il che porta a credere che nella trasposizione sullo schermo la storia verrà ampliata. Le riprese partiranno la prossima estate in Portogallo.

Fonte: Empire

- Pubblicità -