Sigourney Weaver diretta da Luca Guadagnino in Body Art

-

Sigourney Weaver entra nel cast di The Body Artist, tratto dall’omonimo romanzo di Don DeLillo (pubblicato in Italia col titolo di Body Art) e diretto da Luca Guadagnino.

L’attrice affiancherà Isabelle Huppert, Denis Levant e David Cronenberg, in una delle sue rare prove d’attore. Il film è prodotto da Paul Branco, già artefice di Cosmopolis, anch’esso tratto da un’opera di DeLillo; l’originale, pubblicato nel 2011, è stato descritto come una meditazione sul tempo, la percezione e il dolore; nel libro vi sono lunghe sequenze in cui i protagonisti fanno colazione o guardano le riprese di una webcam che inquadra strade deserte in Finlandia; a un certo punto vi è l’apparizione di un giovane uomo in un appartamento (Lavant), una figura che potrebbe anche non essere reale, che arriva a turbare la vita di una dei protagonisti Lauren Hartke (Isabele Huppert), il cui marito (Cronenberg) si è da poco improvvisamente suicidato.

Il cast dei personaggi dovrebbe comunque essere più ampio rispetto a quello de libro, il che porta a credere che nella trasposizione sullo schermo la storia verrà ampliata. Le riprese partiranno la prossima estate in Portogallo.

Fonte: Empire

Marcello Berlich
Marcello Berlich
Laureato in Economia,  è appassionato di cinema, musica, fumetti e libri. Collabora con Cinefilos dal 2011.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -