Ora che J.J.
Abrams è al timone della nuova trilogia annunciata di
Star
Wars non potrà più dirigere il terzo annunciato
capitolo del franchise di Star Trek. Oggi The
Hollywood Reporter aggiorna sugli sviluppi del film,
confermando le voci che J.J. Abrams sarà
coinvolto solo come produttore e che è sono stati appena assunti
dalla Paramount e Skydance
Productions due scrittori che si occuperà di scrivere lo
script di Star Trek 3.
Leggi anche: Joe Cornish favorito per Star Trek 3
Parliamo di JD Payne e Patrick McKay, che si affiancano a Roberto Orci, che con molta probabilità sarà orfano di Alex Kurtzman. Secondo l’autorevole sito il prossimo film è ancora senza un titolo ma gli Studios sperano di avere un film in tempo per lanciarlo nell’anno del 50° anniversario, che sarà nel 2016.
Leggi anche: Star Trek Into Darkness R2 D2 in un cameo
Leggi anche: JJ Abrams parla del videogioco di Star Trek
Al momento pare che il candidato più autorevole per sostituire Abrams alla regia sia il regista Joe Cornish. JD Payne e Patrick McKay hanno già lavorato in passato con Abrams alla sceneggiatura di un adattamento di Boilerplate, graphic novel di Paul Guinan e Anina Bennett, quindi nonostante l’impegno con la Disney, dietro alle scelte più importanti c’è sempre il regista di Star Trek Into Darkness.
Star Trek Into Darkness è diretto, come il precedente film, dal genio registico di J.J.Abrams e vedrà nel cast Alice Eve, Ben Cross, Benedict Cumberbatch, Bruce Greenwood, Chris Pine, John Cho, Karl Urban, Leonard Nimoy, Simon Pegg, Winona Ryder, Zachary Quinto, Zoe Saldana.
Trama del film:
Quando l’Enterprise viene richiamata sulla Terra, l’equipaggio si rende conto che una terrificante e inarrestabile forza ha devastato dal suo interno la flotta e tutto quello che essa rappresenta gettando il pianeta nel caos. Il Capitano Kirk si ritroverà allora a dover condurre una caccia all’uomo per scovare un’arma di distruzione di massa. In un’epica partita tra la vita e la morte, l’amore verrà messo in discussione, gli amici si troveranno divisi e Kirk dovrà fare dei sacrifici per salvare l’unica famiglia che gli rimane: il suo equipaggio.
Il DVD o Blu-ray del film sarà disponibile negli USA a partire dal 10 settembre.
Qui la gallery del film:
[nggallery id=33]