SXSW: ecco Drinking Buddies, con Anna Kendrick e Olivia Wilde

S’intitola Drinking Buddies il nuovo film di Joe Swanberg (Uncle Kent, Alexander the last), conosciuto sul suo stile votato all’improvvisazione, non basato su una sceneggiatura fissa, ma giocato sulle libere reazioni degli attori a situazioni, conversazioni ed emozioni, all’insegna di una maggiore naturalezza e spontaneità. Il film è stato presentato in occasione del Festival South by Southwest, in corso ad Austin.

 

Al centro della storia vi è stavolta la coppia formata interpretata da Anna Kendrick e Jake Johnson, che si trovano di fronte alla tentazione del tradimento quando incrociano un’altra coppia, formata da Olivia Wilde e Ron Livingston. Il tutto sullo sfondo di una vacanza trascorsa insieme, in un capanno isolato di fronte al mare.

Swanberg ha come al solito lasciato i dialoghi quanto più possibile all’interpretazione improvvisata degli attori, spiegando di aver voluto però raccontare il film da un’ottica femminile, una prospettiva secondo il regista ancora troppo poco utilizzata nell’industria cinematografica.

Fonte: CinemaBlend

- Pubblicità -