Thor: the Dark World

Thor-The-Dark-World-recensioneA inizio 2013 Iron Man 3 debuttò in 42 paesi con l’impressionante risultato di 198 milioni di dollari; Thor the Dark World cerca di tenere testa alla pellicola gemella aprendo con 109 milioni in 36 paesi.
Cifra senza dubbio eccezionale considerando che il nuovo film Marvel deve ancora approdare nelle sale americane,dove gli analisti prevedono un incasso di 100 milioni di dollari nei soli primi tre giorni.
Altro dato importante per il sequel diretto da Alan Taylor sono i numeri collezionati per l’ IMAX,le 136 sale attrezzate con questi schermi, presso cui è stata distribuita la pellicola, hanno incassato 5.2 mln,vale a dire il doppio rispetto al primo capitolo delle avventure del dio del tuono.
Grazie a questi numeri,Walt Disnet Pictures porta gli incassi internazionali a 2.3 miliardi di dollari;cifre da record per la compagnia,che per il quarto anno consecutivo incassa più di 2 miliardi nei mercati internazionali.
In Italia Thor the Dark World (qui trovate la nostra recensione in anteprima) uscirà il 20 novembre.

 

Per le news sul film vi segnaliamo il nostro speciale: Thor 2, mentre per tutte le info sul film nella nostra Scheda Film:  Thor The Dark World.  

Vi ricordiamo che nel cast del film vi sono anche: .  Il film esordirà nelle nostre sale il 20 novembre 2013.

Trama:

Il film Marvel Thor: The Dark World riporta sul grande schermo Thor, il potente vendicatore, in lotta per salvare la Terra e i Nove Regni da un oscuro nemico più antico dell’universo stesso. Dopo i film Marvel Thor e The Avengers, Thor torna a combattere per riportare l’ordine tra i pianeti… ma un’antica dinastia dominata dallo spietato Malekith minaccia di far ripiombare l’universo nell’oscurità. Di fronte a un nemico al quale né Odino né Asgard riescono a opporsi, Thor deve intraprendere il viaggio più pericoloso e introspettivo della sua vita, costretto a stringere un’alleanza con lo sleale Loki per salvare non solo il suo popolo e coloro che ama… ma l’intero universo.

Fonte: ComicBookMovie