Jaimie Alexander: 10 cose che non sai sull’attrice

Jaimie Alexander film

Jaimie Alexander è una di quelle attrici che ha contribuito a rivoluzionare il mondo del cinema e delle serie tv grazie alle sua innumerevoli e diversificate interpretazioni. L’attrice ha iniziato la sua professione da giovane e non ha mai sbagliato un colpo nel scegliere i ruoli migliori, diventando una delle professioniste più apprezzate del mondo della recitazione.

 

Ecco dieci cose da sapere su Jaimie Alexander.

Jaimie Alexander: i suoi film e le serie TV

1. I film e la carriera. La carriera dell’attrice americana è iniziata nel 2004, con il debutto sul grande schermo in Squirrel Trap, per poi apparire in Fuga dall’inferno – L’altra dimensione dell’amore (2006) e Amore & altri rimedi (2010, non accreditata). In seguito, ha lavorato in Thor (2011), L’amore non è un crimine (2011), The Last Stand – L’ultima sfida (2013) e Intersections (2013), mentre i suoi ultimi lavori sono Savannah (2013), Thor: The Dark World (2013), Seduzione fatale (2016) e London Fields (2018). Nel 2022 tornerà al cinema con Thor: Love and Thunder. Inoltre, ha preso parte anche ai cortometraggi Here Lies Revelations (2008) e The Birds of Anger (2011).

2. Ha lavorato anche per il piccolo schermo. Nel corso della sua carriera, l’attrice non ha svolto la sua professione solo per il grande schermo, ma anche per il mondo seriale. infatti, ha partecipato alla lavorazione delle serie C’è sempre il sole a Philadelphia (2005), Standoff (2006), Watch Over Me (2006-2007) e Kyle XY (2007-2009). In seguito, è apparsa in Bones (2009), CSI: Miami (2009), Nurse Jackie – Terapia d’urto (2011), Covert Affairs (2011), Perception (2012), Agents of S.H.I.E.L.D. (2014-2015), The Blink (2015) e Blindspot (2015-2019). Inoltre, ha preso parte anche ad alcuni film tv, come Rest Stop (2006) e Hallowed Ground (2007).

Jaimie Alexander Blindspot

Jaimie Alexander è su Instagram

3. Ha un profilo molto seguito. L’attrice ha un proprio account Instagram che è seguito da 1,2 milioni di persone. La sua bacheca è molto variegata, da immagini che la ritraggono protagonista di momenti lavorativi e di svago, a momenti in cui racconta la sua vita quotidiana tra famiglia, fidanzato e progressi con il ginocchio operato da poco. Seguendola si potrà dunque rimanere sempre aggiornati su tutte le sue attività dentro e fuori dal set.

Jaimie Alexander in Blindspot

4. È la protagonista della serie. Dal 2015 al 2020 l’attrice ha interpretato il personaggio Jane Doe, protagonista della serie poliziesca Blindspot. Si tratta di una donna con il corpo completamente tatuato e priva di memoria, la quale inizierà a ricercare dettagli sul proprio passato a partire dai suoi tatuaggi, i quali si rivelano essere indizi su quanto accadutole.

5. Ha passato parecchio tempo al trucco. Per interpretare il suo personaggio nella serie, l’attrice si è dovuta sottoporre ogni giorno a ben sette ore e mezza di trucco nel reparto make-up affinché le venissero applicati i vari tatuaggi sul corpo per ogni giorno di riprese. Diverse erano poi le ore necessarie per rimuoverli. L’attrice ha stimato, a serie conclusa, di aver passato più tempo in sala trucco che a recitare sul set. Il suo amore per il personaggio le hanno però permesso di sopportare l’attesa del trucco.

Jaimie Alexander: i suoi tattoo

6. Ha diversi tatuaggi. Nella realtà, ovviamente, l’attrice non ha il corpo costellato di tatuaggi come si vede nella serie Blindspot. Di realmente suoi, però, ne ha circa 11. I più noti sono quelli con le iniziali dei suoi quattro fratelli, uno scarabeo che porta sul lato destro del bacino, una fenice stilizzata sotto il braccio sinistro e diversi altri simboli sulle braccia. Uno dei più particolari e celebri è però quello con le iniziali ES. Queste stanno per “Elephant Shoe“, due parole la cui pronuncia suona come “I Love You“.

Jaimie Alexander

Jaimie Alexander è Sif in Thor

7. Si è infortunata sul set. Durante le riprese di Thor: The Dark World, dove interpretava Lady Sif, l’attrice si è ferita sul set. “Pioveva, fuori era buio, erano le cinque del mattino, scendevo una scala metallica e sono scivolata”. L’attrice ha avuto delle lesioni alla colonna vertebrale, alla spalla sinistra e si è procurata uno strappo al romboide sul lato destro. Questo incidente l’ha messa ko per almeno un mese, facendo dunque alterare il calendario delle riprese per rimandare quelle che la vedevano presente in scena.

Jaimie Alexander: chi è il suo fidanzato

8. È stata fidanzata per diversi anni. Nel 2012, l’attrice aveva iniziato una relazione con il collega Peter Facinelli, conosciuto sul set di L’amore non è un crimine. La loro storia stava andando a gonfie vele, tanto che i due si erano fidanzati ufficialmente nel marzo del 2015. Tuttavia, la coppia ha annunciato la rottura nel febbraio dell’anno successivo.

9. Attualmente è impegnata. L’attrice è attualmente fidanzata con il collega Tom Pelphrey, uno dei protagonisti della serie Iron First. Prima di questa relazione, però, l’attrice ha frequentato, nel corso del 2016, Airon Armstron, mentre tra il 2010 e il 2012 ha avuto una storia con Milo Ventimiglia.

Jaimie Alexander: età e altezza

10. Jaimie Alexander è nata il 14 marzo del 1984 a Columbia, in South Carolina. La sua altezza complessiva corrisponde a 175 centimetri.

Fonti: IMDb, Daily Mail

- Pubblicità -