Unbroken di Angelina Jolie nei cinema a Natale 2014

Angelina Jolie si prepara al debutto sul grande schermo del suo nuovo film da regista. Unbroken, questo il titolo, verrà rilasciato ufficialmente il 25 dicembre 2014. A differenza della sua prima creatura, In the Land of Blood and Honey del 2011, che ha avuto una distribuzione limitata, Unbroken uscirà in tutti i cinema americani e sarà distribuito dalla Universal.

 

Si tratta della trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Laura Hillenbrand (il titolo italiano è: “Sono ancora un uomo. Una storia epica di resistenza e coraggio”), autrice anche di Seabiscuit: An American Legend. Pubblicato nel 2010, il romanzo segue la vicenda di Louis Zamperini, che da atleta partecipò alle Olimpiadi di Berlino nel 1936 e che nel corso della Seconda Guerra Mondiale sopravvisse su una zattera assieme a due compagni dopo un incidente aereo, venendo poi catturato e portato in un campo di prigionia giapponese. Il libro ha avuto enorme successo negli Stati Uniti, restando per 108 settimane di seguito nella lista dei libri più venduti stilata dal New York Times, quattordici delle quali al primo posto.

Unbroken di Angelina Jolie, la cui sceneggiatura è stata riscritta dai Fratelli Coen dopo l’iniziale stesura ad opera di William Nicholson, Scott Cooper e Richard LaGravanese, vedrà come direttore della fotografia Roger Deakins (storico collaboratore proprio dei Coen) ed avrà come protagonista Jack O’Connell. Le riprese del film partiranno il prossimo settembre.

Prossimamente vedremo l’attrice premio Oscar nei panni di Malefica nel thriller fantastico diretto da Robert Stromberg Maleficent, basato sulla nota favola La bella addormentata nel bosco dei Fratelli Grimm. Il film uscirà il 2 luglio 2014.

Fonte: Coming Soon

- Pubblicità -