E’ in fine di lavorazione un progetto molto speciale dedicato a Walt Disney e al suo rapporto con l’Italia. Partendo dal film Saving Mr.Banks (con Tom Hanks ed in uscita in Italia il 20 Febbraio 2014 ) nasce il docu-film  Walt Disney e L’Italia – Una Storia D’amore” , creato dal regista Marco Spagnoli.

 

“Siamo partiti dai viaggi di Walt Disney in Italia, mappando tutti i suoi viaggi a cavallo tra gli anni 30/40/50. Negli archivi dell’Istituto Luce abbiamo trovato oltre 100 clip che riportano Walt Disney durante i suoi viaggi in Italia.” racconta Marco Spagnoli. “C’è un legame speciale tra la Disney e l’Italia : paradossalmente la Disney è più radicata nella cultura popolare italiana che in quella americana. Basti pensare alla macchina Topolino! Questo documentario rappresenta quindi la biografia di un sentimento che lega l’Italia e Walt Disney.”

Attraverso immagini di repertorio e testimonianze di cineasti, giornalisti, disegnatori, musicisti, attori e attrici italiane , questo documentario mira a mostrare questo rapporto speciale del geniale artista americano Walt Disney, che venne per la prima volta in Italia nel 1935 e l’influenza dei suoi personaggi sulla nostra storia. Scritto e diretto da Marco Spagnoli , prodotto da Walt Disney Company Italia e Kobalt Entertainment e narrato da Vincenzo Paperica, Walt Disney e L’italia – Una storia d’amore vanta la partecipazione fra gli altri di Fausto Brizzi, Vincenzo Mollica e Luca Ward ed è programmato per un uscita al cinema e in televisione nel primo trimestre del 2014.

- Pubblicità -