Warcraft: Colin Farrell e Paula Patton in lizza per il cast

Sono Colin Farrell e Paula Patton i primi due nomi che sarebbero in lizza per un ruolo da protagonisti nel prossimo film, Warcraft, adattamento del noto videogioco World of Warcraft, che come sappiamo dopo l’ufficialità della regia affidata a Duncan Jones ha subito un’accelerata che fa ben sperare. Se confermata la notizie che è stata rilanciata oggi da Deadline, i due attori rappresenterebbero una coppia inedita nel mondo del cinema, dato che non hanno mai lavorato insieme.

 

Il progetto attualmente in pre-produzione ha subito vari rallentamenti ma ora sembra abbia trovato la quadratura giusta, quindi non ci resta che attendere notizie ufficiali sul cast. Warcraft sarà diretto dal regista Duncan Jones, figlio del noto cantante/attore David Bowie, nonché regista del delizioso Moon; mentre a produrre il film ci saranno i “capi” della Legendary PicturesThomas Tull e Jon Jashni, affiancati dai veterani Charles Roven e Alex Gartner. A produrre anche la Blizzard e la Atlas Entertainment, responsabili del gioco. La sceneggiatura invece è stata scritta da Charles Leavitt.

L’universo “Warcraft” è un ambiente ricco di fantasia che ruota intorno al conflitto epico tra le forze opposte del Orda e l’Alleanza. Dal suo debutto nel 1994, “Warcraft” ha sviluppato un seguito di fan fedeli in tutto il mondo, con diversi bestseller, numerosi giochi premiati e una gamma di prodotti popolari in licenza tra cui romanzi, action figures, abbigliamento, fumetti, giochi da tavolo e altro ancora . “World of Warcraft”, è disponibile su abbonamento massively multiplayer online role-playing game della Blizzard Entertainment, ed è il gioco più popolare del suo genere al mondo.

 

- Pubblicità -