when-marnie-was-there-studio-ghibli

 

La più celebre casa di produzione di Anime, lo Studio Ghibli di cui Hayao Miyazaki è co-fondatore, porterà sul grande schermo il libro per bambini dell’autore britannico Joan G. Robinson. Il film sarà intitolato  Omoide no Marnie (When Marnie Was There) e verrà diretto da Hiromasa Yonebayashi. Per la release bisognerà aspettare l’estate 2014.

Omoide no Marnie sarà la prima produzione da quando Miyazaki ha deciso di ritirarsi, dopo il suo ultimo lavoro Kaze Tachinu (Wind Rises). Hiromasa Yonebayashi ha già diretto The Secret World of Arrietty , che ha guadagnato 145 milioni dollari a livello mondiale, di cui quasi 20 milioni di dollari Usa. L’ultimo film di Miyazaki ha invece incassato 120 milioni di dollari solo in Giappone ed è probabile possa contendere ai lavori animati di tutto il globo il prestigioso premio Oscar. Nel corso del 2013 lo Studio Ghibli ha rilasciato anche The Tale of Princess Kaguya, del co -fondatore Isao Takahata, che però non è riuscito ad avere il successo sperato, passando solo una settimana in vetta al botteghino, rispetto ai due mesi di Wind Rises.

When Marnie Was There è la trasposizione di una storia di Robinson, che parla di una ragazza adottata, che fa una spettrale amicizia in riva al mare inglese, che ovviamente sarà trasportata in Giappone .

- Pubblicità -