15-18 l’Italia in Guerra: al via le riprese del film di Ermanno Olmi

Sono iniziate da pochi giorni sull’Altopiano dei Sette Comuni Asiago, Vicenza, le riprese di 15-18 l’Italia in Guerra, prossimo film di Ermanno Olmi. Nel cast del film compaiono Claudio Santamaria, Jacopo Crovella, Andrea Di Maria, Francesco Formichetti, Camillo Grassi, Niccolò Senni.

 

S15-18 l’Italia in Guerra ermanno olmiiamo sul fronte Nord-Est, dopo gli ultimi sanguinosi scontri del 1917 sugli Altipiani. Tutto ciò che si narra in questo film è realmente accaduto. E poiché il passato appartiene alla memoria, ciascuno lo può evocare secondo il proprio sentimento.

Il film è basato su soggetto e sceneggiatura di Ermanno Olmi ed è prodotto da CINEMA UNDICI e IPOTESI CINEMA con RAI CINEMA con il contributo di Banca Popolare di Vicenza (produttore associato ai sensi delle norme sul tax credit), Edison Spa (il film sarà realizzato applicando il protocollo EDISON GREEN MOVIE), Nonino Distillatori (in associazione ai sensi delle norme sul tax credit).

Inoltre, il film è realizzato con il contributo della Regione Veneto, Fondo regionale per il cinema  el’audiovisivo, Vicenza Film Commission, con le etichette di film riconosciuto di Interesse Culturale con il sostegno del Ministero per i Beni e le attività Culturali – Direzione Generale per il cinema, con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri Struttura di Missione per la Commemorazione del Centenario della Prima Guerra Mondiale.

Le riprese di 15-18 l’Italia in Guerra si protrarranno fino alla fine di febbraio.

- Pubblicità -