Addio a Samuel Goldwin Jr.

samuel goldwin jr

 

Samuel Goldwin Jr, il produttore figlio del mito e pioniere della cinematografia Samuel Goldwin si è spento Venerdì a Los Angeles, aveva 88 anni. Stando a quanto dichiarato al New York Times da parte del figlio John, Goldwin Jr. è morto presso il Cedars-Sinai medical Center a causa di un insufficienza cardiaca.

 Il fondatore della Samuel Goldwin Company ha collezionato nel corso della sua carriera un Emmy e una nomination agli Oscar come miglior film durante una carriera durata 65 anni e terminata con la produzione de The Secret Life Of Walter Mitty, nuova versione dell’originale prodotto dal padre nel 1947.

Tra i successi del defunto ricordiamo le produzioni di Master And Commander: The Far Side Of The World (titolo che ottenne ben 10 nomination agli oscar, compresa miglior film), The Adventures Of Huckleberry Finn (1960), Mystic Pizza (debutto cinematografico di Matt Damon), The Preacher’s Wife (Uno Sguardo Dal Cielo) e Tortilla Soup (2001). Tra le sue rare produzioni televisive ricordiamo gli Academy Awards del 1988 , che gli fruttarono un Emmy.
Nato nel Settembre 1926 a Los Angeles da Goldwin e l’attrice Frances Howard, lavorò come produttore teatrale a Londra dopo aver prestato servizio durante la seconda guerra mondiale e tornò in america per lavorare a fianco della leggenda di CBS News Edward R. Murrow. Fondò la Samuel Goldwin Company nel 1979.
Fonte: Variety
- Pubblicità -