L’Alba del Pianeta delle Scimmie: i concept dell’apocalittico finale alternativo

-

L’Alba del Pianeta delle Scimmie, film del 2011 diretto da Rupert Wyatt, è la pellicola che ha riaperto il franchise tratto dal romanzo di Pierre Boulle, del 1963. Ora, grazie al sito Film Sketch, abbiamo a disposizione un finale alternativo che il regista aveva in mente per concludere la prima parte delle vicende relative a Cesare. Se la conclusione proposta al cinema aveva un piccolo lieto fine, l’idea di Wyatt era molto più apocalittica, quasi ad anticipare quello che poi sarà Apes Revolution.

Abbiamo a disposizione alcuni concept, creati da Brian Cunningham, in cui Cesare scala la Statua della Libertà che sovrasta una New York in fiamme:

alba-del-pianeta-delle-scimmie-conceptfinale (1) alba-del-pianeta-delle-scimmie-conceptfinale (2) alba-del-pianeta-delle-scimmie-conceptfinale (3)

L’Alba del Pianeta delle Scimmie (tit. originale The Rise of The Planet of the Apes), è un film uscito nel 2011, che ha riscosso successo sia di pubblico, sia di critica. Lo stesso si può dire per il suo sequel del 2014, Apes Revolution Il Pianeta delle Scimmie, con Andy Serkis ancora una volta nel ruolo di Cesare.

Fonte: filmsketch

Filippo Mastroianni
Filippo Mastroianni
Filippo Mastroianni, graduated in Communication Science at University of Milan. Passionate about #DataJournalism and #Dataviz. I give voice to the numbers and the stories they have to tell.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Dall'alto di una fredda torre Vanessa Scalera

Dall’alto di una fredda torre, la scelta di Vanessa Scalera ed...

Al cinema dal 13 giugno, distribuito da Lucky Red, la storia di Dall'alto di una fredda torre (qui la recensione) nasce sul palcoscenico del teatro,...
- Pubblicità -