Alfred Hitchcock ecco tutti i suoi cameo raccolti in un video

Gli uccelliUna consuetudine dei film di Alfred Hitchcock fu la comparsata dello stesso regista in un momento non determinato della pellicola, poteva essere una presenza quasi nascosta nel caos dell’inquadratura o una vera e propria piccola gag, ma resta il fatto che il maestro del brivido fu anche maestro nei cameo e ispiratore per tanti altri registi che hanno voluto prendere parte nei propri film per pochi minuti o secondi ( tra questi possiamo citare Martin Scorsese, Oliver Stone Peter Jackson, spesso presenti in minuscole parti in molti loro film).

 

Il cameo in Hitchcock nasce come una necessità nei primi film, dove il poco budget richiedeva che i membri della troupe entrassero in scena ove ci fosse bisogno di un gran numero di comparse.

Fu così che in seguito Hitchcock, visti i responsi del pubblico sulla sua partecipazione, adottò la sua apparizione come marchio di fabbrica ed elemento scaramantico. Di seguito potete ammirare il video con tutte le scene di Alfred Hitchcock nei suoi film.

[iframe width=”640″ height=”480″ src=”//www.youtube.com/embed/okLiLsncyi0″ frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

- Pubblicità -