Annie teaser poster del film con Quvenzhane Wallis

L’avevamo vista l’anno scorso trai protagonisti degli Oscar, era nominata com emigliore attrice protagonista, la più giovane di sempre. Quvenzhane Wallis è poi sparita per un po’ dal grande schermo, l’abbiamo intravista per pochi secondi in 12 anni schiavo, nel brevissimo ruolo della figlia di Solomon Northup, e ora è pronta a tornare da protagonista sula grande schermo, l’occasione è il remake di Annie, in cui la piccola Wallis è protagonista.

 

Ecco arrivare il teaser poster del film:

Annie poster

La storia dell’orfana Annie e del suo benefattore Oliver ‘Daddy’ Warbucks prende le mosse da un come componimento poetico, scritto da James Withcomb Riley, nel 1885; nel 1924, Harold Gray la trasforma in una fortunatissima serie di strisce a fumetti, sopravvissuta alla morte dell’autore e durata addirittura fino al 2010; nel 1977 le avventure di Annie vengono portare sui palchi di Broadway, in forma di musical, con un successo di pubblico che gli garantirà repliche durate per sei anni.

Il cinema s’interessa della storia per la prima volta nel 1982, col film drietto da John Houston, protagonista Aileen Quinn a fianco di Albert Finney e Tim Curry; risale invece al 1999 un remake per la televisione, con Alicia Morton, Kathy Bates e Victor Garber.

Fonte: CS

- Pubblicità -