Baywatch: al via il film con Dwayne Johnson

La Paramount Pictures ha ingaggiato l’attore Dwayne Johnson per il prossimo adattamento cinematografico di Baywatch, serie cult degli anni 80/90 con  Pamela Anderson e David Hasselhoff. A confermarlo è The Hollywood Reporter e lo stesso attore sul suo profilo twitter instagram. Baywatch il film sarà diretto da Sean Anders e John Morris mentre a firmare la sceneggiatura è stato Justin Malen.

 

Lo script precedentemente scritto da Jeremy Garelick e Peter Tolan è stato accantonato per le troppe differenze rispetto alla serie originale.

Continua dunque a vele spiegate la carriere di Dwayne Johnson, che recente ha firmato con la Warner Bros per entrare nell’Universo DC Comics al cinema e presto lo vedremo in Fast & Furious 7 e in Horrible Bosses 2.

Baywatch, nota come Baywatch Hawaii nelle ultime due stagioni, è una serie televisiva molto popolare trasmessa negli Stati Uniti dal 1989 al2001, e conclusa nel 2003 dal film per la televisione Baywatch – Matrimonio alle Hawaii.

La serie era ispirata al lavoro dei Los Angeles County Lifeguards. Gli episodi caratterizzano storie di salvataggio, molti argomenti sociali, problemi riguardanti il mondo della gioventù e degli adulti. In particolare raccontano la vita di alcuni guardaspiaggia di Baywatch nella contea di Los Angelese successivamente delle Hawaii, dove viene creato un centro di addestramento “Baywatch Hawaii Lifeguard Training Center” sede della squadra di salvataggio “Baywatch Hawaii” costituita da alcuni elementi di tutto il mondo che collaborano anche con i guardaspiaggia locali.

Creata dal vero guardaspiaggia Greg Bonann, Baywatch è stata trasmessa per la prima volta nel 1989 negli Stati Uniti dalla NBC, ma è stata cancellata dalla rete dopo una sola stagione a causa dei costi elevati e perché i dirigenti della NBC non credevano nel successo della serie. Greg Bonann voleva continuare a produrre lo show e così invitò David Hasselhoff, star dello show ad unirsi a lui, ed insieme formarono la propria società di produzione TV per rilanciare la serie. Veri guardaspiaggia hanno detto che Baywatch ha aiutato la gente di tutto il mondo a capire l’importanza della loro professione. Alcune persone hanno anche salvato delle vite imitando tecniche life-saving ritratte realisticamente nello spettacolo.

- Pubblicità -