BIFEST 2014: Noah e Gigolò per caso aprono e chiudono il festival

-

Noah, diretto da Darren Aronofsky, e Gigolò per caso (Fading Gigolo) diretto da John Turturro, sono i film che apriranno e chiuderanno le Anteprime internazionali della quinta edizione del BIFEST 2014, il festival di Bari presieduto da Ettore Scola e ideato e diretto da Felice Laudadio, che si svolgerà dal 5 al 12 aprile.

Noah verrà presentato in anteprima italiana il 5 aprile al Teatro Petruzzelli. Scritto, diretto e prodotto da Darren Aronofsky, con protagonista il Premio Oscar® Russell Crowe nei panni del patriarca biblico Noè, il film è un adattamento cinematografico della classica storia di coraggio, sacrificio e speranza dell’Arca. Fine modulo

L’uscita italiana del film è prevista per il 10 aprile, distribuito dalla Universal Pictures International Italy e negli Stati Uniti da Pramount Pictures.

Gigolò per caso chiuderà il festival nella serata finale del 12 aprile. Diretto da John Turturro, con lo stesso regista tra gli interpreti insieme a Woody Allen, Sharon Stone, Sofia Vergara, Vanessa Paradis, il film è  la storia di Fioravante (Turturro) che, spinto dall’amico Murray (Allen), intraprende la professione più antica del mondo e diventa un gigolò. L’uscita italiana è fissata al 17 aprile, distribuito dalla Lucky Red.

Le altre sei Anteprime internazionali e il programma generale del BIFEST 2014 verranno annunciati nel corso della  conferenza stampa ufficiale che si terrà il prossimo 20 marzo.

 

  • Per saperne di più su:
  • noah
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -