BIG HERO 6
© 2014 Disney. All Rights Reserved.

Disney e Marvel. Cos’è che hanno in comune parlando di animazione digitale? La risposta è semplice: Big Hero 6. La prossima fatica d’animazione digitale della Disney, che narrerà le vicende di un vero e proprio eroe a stampo fumettistico, primo in assoluto a basarsi sui fumetti Marvel. Mentre il film d’animazione è infatti basato sulla squadra di supereroi con lo stesso nome di una analoga squadra targata Marvel Comics, è interessante notare come il nome Marvel sia stato assente per gran parte della sua commercializzazione, compresi gli spot televisivi.

 

Ora ci basta sapere che nulla di quanto vedremo sul grande schermo in Big Hero 6, leggeremo nei fumetti Marvel che verranno rilasciati e pubblicati nello stesso periodo in cui potremo ammirare il nuovo lavoro d’animazione Disney al cinema. Rilasciando una brevissima intervista, un portavoce Marvel interpellato in proposito ha dichiarato: “Il film in questione può essere basato sui personaggi targati Marvel, ma escludiamo categoricamente che sia la stessa Marvel  a produrre il film. Diversamente, invece, per quanto sta accadendo con Guardiani della galassia. Big Hero 6 verrà prodotto dalla Walt Disney Animation Studios.”

Anche Tom Brevoort, editore esecutivo della Marvel ha ammesso: “Se tu potessi lavorare su due opere, delle quali con una potresti guadagnare il 100% degli sforzi effettuati per realizzarla, mentre con l’altra guadagneresti in rapporto una cifra molto più bassa, con quale delle due opere ti concentreresti maggiormente? Credo con la prima, non trovi?”

Caratterizzato dalla girandola di sentimenti e umorismo che il pubblico si aspetta dai Walt Disney Animation Studios, Big Hero 6 è una commedia d’avventura ricca d’azione sull’enfant prodige esperto di robot Hiro Hamada, che impara a gestire le sue geniali capacità grazie a suo fratello, il brillante Tadashi e ai suoi amici: l’adrenalica Go Go Tamago, il maniaco dell’ordine Wasabi No-Ginger, la maga della chimica Honey Lemon e l’entusiasta Fred. Quando una serie di circostanze disastrose catapultano i protagonisti al centro di un pericoloso complotto che si consuma sulle strade di San Fransokyo, Hiro si rivolge al suo amico più caro, un robot di nome Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica, per riuscire a rivolvere il mistero.

Ispirato all’omonimo comics Marvel e fedele allo stile del fumetto, Big Hero 6 è diretto da Don Hall (Winnie the Pooh – Nuove Avventure nel Bosco dei Cento Acri) e Chris Williams (Bolt), ed è prodotto da Roy Conli(Rapunzel – L’intreccio della Torre).

Fonte: Comicbookmovie.com

- Pubblicità -