Guardiani della Galassia è il film del 2014 diretto da James Gunn con Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close e Benicio del Toro.
Guardiani della Galassia: quando esce e dove vederlo in streaming
Guardiani della Galassia uscirà al cinema il 22 ottobre 2014. Durata 121 minuti. Distribuito da Walt Disney Pictures. Guardiani della Galassia in streaming è disponibile su Disney+.
Iscriviti a Disney+ per guardare Guardiani della Galassia e molto altro. Dove vuoi, quando vuoi.
Trama e il cast del film
Guardiani della Galassia è un’avventura epica che proietta l’universo cinematografico Marvel nello spazio infinito. L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.
Prodotto dai Marvel Studios e distribuito dai Walt Disney Studios Motion Pictures, è il decimo film del Marvel Cinematic Universe (MCU). Diretto da James Gunn, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Nicole Perlman, è caratterizzato da un cast corale che comprende Chris Pratt, Zoe Saldaña, Dave Bautista, Vin Diesel e Bradley Cooper nei panni dei Guardiani, insieme a Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close e Benicio del Toro. Nel film, Peter Quill (Pratt) e un gruppo di criminali extraterrestri sono in fuga dopo aver rubato un potente artefatto. Perlman ha iniziato a lavorare alla sceneggiatura nel 2009.
Il produttore Kevin Feige ha menzionato per la prima volta pubblicamente Guardiani della Galassia come potenziale film nel 2010 e i Marvel Studios hanno annunciato che il film era in fase di sviluppo attivo al San Diego Comic-Con del luglio 2012. Gunn è stato assunto per scrivere e dirigere il film nel settembre dello stesso anno. Nel febbraio 2013, Pratt è stato ingaggiato per interpretare Peter Quill / Star-Lord, mentre i membri del cast di supporto sono stati successivamente confermati. Le riprese principali sono iniziate nel luglio 2013 presso gli Shepperton Studios in Inghilterra e sono proseguite a Londra per concludersi nell’ottobre 2013. Oltre a una colonna sonora originale di Tyler Bates, la colonna sonora include diverse canzoni popolari degli anni ’60 e ’70 scelte da Gunn. La post-produzione è stata completata il 7 luglio 2014.
Guardiani della Galassia: trailer italiano del film