Bovino Festival 2014Anche quest’anno il festival cinematografico BOVINO INDEPENDENT SHORT FILM FESTIVAL animerà l’agosto bovinese.

Il festival cinematografico della città di Bovino (FG), giunto ormai alla sua sesta edizione quest’anno si svolgerà dal 21 al 23 Agosto grazie alla collaborazione con il Comune di Bovino, nella persona del Sindaco Michele Dedda, e dell’Assessore alla Cultura Antonella Fattibene.

 

Il successo di pubblico dell’edizione 2013 ha portato ad una grande richiesta e a una crescente aspettativa per la nuova edizione che la Direzione Artistica non ha intenzione di deludere.

Il parterre delle scorse edizioni ha visto a Bovino ospiti come: Paola Minaccioni, Ugo Dighero, Giulia Michelini, Matteo Branciamore, Giorgio Colangeli, Ivano Marescotti, Salvatore Marino, Caterina Murino, Nicola Nocella, Lino Patruno, Lucia Ocone, Denny Mendez, Elena di Cioccio, Laura Freddi, Emanuele Propizio, Awa Ly… e tantissimi altri.

Il Direttore Artistico ed ideatore del Festival, Francesco Colangelo, per l’edizione 2014 propone una programmazione ancora più ricca e un incremento dell’offerta artistica con la presenza di artisti affermati del mondo del cinema, del teatro e della musica rendendo Bovino uno dei centri nevralgici culturali della Puglia nel periodo estivo.

Nel corso delle sei edizioni il BOVINO INDEPENDENT SHORT FILM FESTIVAL ha visto una crescita esponenziale di pubblico sia per l’offerta in termini artistici, ma anche per la notevole forza nella qualità tecnica.

Il festival propone, anche in questa occasione:  il concorso per cortometraggi internazionali, la rassegna di film e la proposta di lungometraggi nella sezione eventi speciali.

Tra le anticipazioni di quest’edizione 2014 sarà presentato il film il vincitore di numerosi premi internazionali  Come il vento  di Marco Simon Puccioni,  interpretato da Valeria Golino, Filippo Timi, Francesco Scianna e Chiara Caselli.

Saranno presenti a Bovino il regista, il produttore e parte del cast del film.

 La grande attrice Italiana Maria Rosaria Omaggio presenterà il film Walesa, l’uomo della speranza, per la regia del grande maestro polacco Andrzej Waida.

Il programma prevede anche la presenza della ex IENA Elena Di Cioccio che presenterà il film di cui è protagonista Ci vorrebbe un miracolo per la regia di Davide Minnella, reduce dal recente Giffoni Festival.

Tra gli altri sono attesi anche: Simona Cavallari, Giulia Michelini, Claudia Gerini, Lorenza Indovina, Rolando Ravello, Lucia Ocone, Andrea Napoleoni, Marco Cocci, il grande amico del Festival Fabio Montecalvo Presidente di Fm Communication SpA e di WFM World Football Management e una firma eccellente del giornalismo italiano e volto noto del TG5 Paolo Di Mizio.

Ma le sorprese non si fermeranno qui!

Non solo Cinema, Tv, Sport e Giornalismo.

Il BOVINO INDEPENDENT SHORT FILM FESTIVAL è anche Musica.

Nell’ultima giornata del Festival si terrà un concerto inedito che vedrà salire sul palco  Diodato e The Niro, finalisti all’ultima edizione del festival di Sanremo, e Nathalie, vincitrice del talent X-FACTOR 2010.

Un concerto unico ed irripetibile in esclusiva per il BovinoFestival.

Qualunque aggiornamento sugli ospiti confermati e sulle novità del festival potete trovarle sul nostro sito:

www.bovinofestival.it