Steven Spielberg e Disney, due film insieme: Il GGG e l’altro scritto dai Coen

Steven Spielberg

La Walt Disney ha annunciato due date di uscita dei due prossimi film di nientemeno che Steven Spielberg, entrambi prodotti dalla DreamWorks. Il primo è un film senza titolo sulla Guerra Fredda, un thriller uscirà  il 16 ottobre 2015. Tom Hanks sarà il protagonista del film scritto dai Fratelli Coen e basato su uno script originale di Matt Charman. La pellicola racconterà la vera storia di James Donovan, un avvocato che si ritrova coinvolto nel centro della Guerra Fredda, quando la CIA lo manda in missione quasi impossibile di negoziare il rilascio di un pilota americano.

 

Il secondo film sarà l’adattamento del romanzo di Roald Dahl Il GGG che uscirà il 1 Luglio 2016. Il GGG è stato scritto da Melissa Mathison. A produrre la pellicola saranno Steven Spielberg, Frank Marshall, mentre  Kathleen Kennedy, John Madden e Michael Siegel saranno produttori esecutivi.

Il GGG (The BFG) è un libro per ragazzi scritto da Roald Dahl e pubblicato da Salani nella collana Gl’istrici con il numero 1.

Trama: Sofia non sta sognando quando vede oltre la finestra la sagoma di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. È l’Ora delle Ombre e una mano enorme la strappa dal letto e la trasporta nel Paese dei Giganti. Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta? Per fortuna il Grande Gigante Gentile, il GGG, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli; non come i suoi terribili colleghi, l’Inghiotticicciaviva o il Ciuccia-budella, che ogni notte s’ingozzano di popolli, cioè di esseri umani. Per fermarli, Sofia e il GGG inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d’Inghilterra. Età di lettura: da 8 anni.

Fonte CS

- Pubblicità -