Si chiamerà Dracula Untold il nuovo progetto relativo al Principe delle Tenebre nato dalla geniale penna di Bram Stoker a seguito di un’indigestione di gamberetti. Ebbene si, il nobile Vampiro che ha terrorizzato generazioni di lettori e che nell’ultimo decennio è diventato un irresistibile oggetto del desiderio da parte di teenagers dal dubbio gusto letterario (e cinematografico) torna sul grande schermo con i volto di Luke Evans.

Il progetto, che doveva intitolarsi prima Dracula e poi Dracula anno zero, promette di raccontare il mito del conte vampiro da un punto di vista inedito. Intanto noi vi mostriamo, grazie a Comic Book Movie, il primo banner del film, esposto al CinemaCon di Las Vegas che si terrà in questi giorni.Dracula Untold banner logo

Ad interpretare il conte Dracula sarà Luke Evans, affiancato da un cast composto da Sarah Gadon, Zach McGowan, Samantha Barks, Thor Kristjansson, Dominic Cooper e Art Parkinson. Le riprese sono iniziate da poco, nella città irlandese di Belfast.

Nel film il conte Vlad cerca di difendere la sua famiglia da un sultano spietato, ma per farlo finisce per immergersi in una oscurità che non aveva previsto né desiderato. Le vicende del principe Vlad di Transilvania, saranno raccontate mescolando elementi storici  e fantastici, per condurci al momento in cui il protagonista sacrificò la propria anima per salvare la vita di sua moglie e di suo figlio dando vita al primo dei vampiri: Dracula. Il film sarà quindi una sorta di “Origine del Male”, e non si baserà sul celebre romanzo di Bram Stoker.

Fonte: CBM