Fantastic Four: nessun collegamento con gli X-Men

Intervistato da ScreenCrush, Simon Kinberg, sceneggiatore di X-Men Giorni di un futuro passato ma anche autore e produttore del reboot di Fantastic Four, ha parlato di come il riavvio dei personaggi di quest’ultimo franchise rappresenti una vera e propria sfida e, nello specifico, se il film sarà ambientato nello stesso universo degli X-Men. Kingberg ha ammesso che tale questione è piuttosto delicata, in quanto in nessuno dei precedenti film sugli X-Men viene fatto riferimento ai Fantastici 4, e viceversa:

 

“Nessuno dei film della saga di X-Men è stato mai collegato ai Fantastici 4… però I Fantastici 4 acquisiscono poteri, così per loro vivere in un mondo dove i mutanti sono in maggioranza è abbastanza complicato. Sarebbe come dire: “Oh, sei soltanto un mutante. Cosa c’è di così straordinario in questo?”. No, vivranno in universi separati”.

Sulla questione di riavviare il franchise a poca distanza rispetto ai film precedenti, Kinberg ha detto (riferendosi al caso The Amazing Spider Man):

“Le persone amano i film dei Fantastici 4 in maniera diversa rispetto a come potevamo amare, ad esempio, gli Spider-Man di Sam Raimi. In quel senso era una sfida molto impegnativa, perché si andava a riavviare un film molto amato in meno di dieci anni. Noi ci stiamo approcciando ai Fantastici 4 prendendo in considerazione altri tipi di sfide”.

Infine, Kinberg ha parlato nuovamente del tono del film:

“Faremo cose diverso rispetto agli altri film. Credo che i film sui supereroi definiscano se stessi non attraverso la trama o i personaggi, ma attraverso il tono, e il tono di questo nuovo Fanstatic Four sarà diverso dai precedenti film e, cosa più importante io credo, diverso da tutti gli altri film sui supereroi. E’ come se ci trovassimo a metà tra i film di Spider-Man di Raimi e Chronicle di Josh Trank. Siamo nel mezzo. Siamo a metà tra la gioia dei film di Raimi su Spider Man e la realtà e il dramma di Chronicle di Trank”.

Ricordiamo che Kate Mara vestirà i panni di Sue Storm / La Donna Invisibile. Jamie Bell quelli invece di Ben Grimm / La Cosa. Miles Teller interpreterà il ruolo di Reid Richards / Mr. Fantastic, mentre Michael B. Jordan sarà Johnny Storm / La Torcia Umana.

Basato sul fumetto “The Ultimate Fantastic Four”, il nuovo adattamento si concentrerà sui personaggi più giovani. Josh Trank dirigerà il film basato su una sceneggiatura di Simon Kinberg, Matthew Vaughn e Gregory Goodman che saranno anche produttori esecutivi. Fantastic Four uscirà il 19  Giugno 2015. Lo studio ha già annunciato per il 2017 l’uscita di The Fantastic Four 2.

Fonte

- Pubblicità -