Helena Bonham CarterHelena Bonham Carter sta considerando l’idea di tornare a diventare la Regina di Cuori per il sequel di Alice in Wonderland, Attraverso lo Specchio. Il film, diretto da James Bobin, si concentrerà sul secondo omonimo romanzo di Lewis Carrol.

 

Sappiamo che l’attrice inglese aveva già interpretato la Regina di Cuori nel film diretto dal marito, Tim Burton, che però si posizionava nel tempo successivamente alle storie raccontate nel romanzi dello scrittore britannico.

Nel film di Burton, che ha segnato l’esordio cinematografico di Mia Wasikowska nei panni di Alice, erano presenti Johnny Depp, Anne Hathaway, la citata Helena Bonham Carter, Crispin Glover, Matt Lucas, Alan Rickman, Stephen Fry, Michael Sheen, Timothy Spall, Christopher Lee, Paul Whitehouse e Barbara Windsor.

Linda Woolverton che si era occupata della sceneggiatura del film di Burton sarà la penna che firmerà anche questo adattamento. Johnny Depp e Mia Wasikowska avevano già confermato la loro presenza anche in questo progetto.

Fonte: Variety

- Pubblicità -