Dall’abito della Monroe alla giacca di Gable: all’asta i memorabilia di Hollywood

-

Il costume del Leone Codardo, indimenticabile co-protagonista de Il Mago di Oz, interpretato da Burt Lahr nel film del 1939, potrebbe essere di un fortunato fan, se il prezzo dovesse essere quello esatto. Lunedì prossimo, 24 novembre, a New York, un pezzo della storia del cinema verrà infatti messo all’asta.

Il costume fa parte di un gruppo di memorabilia che verranno venduti alla Bonhams  nell’ambito della serie TCM Presents: There’s No Place Like Hollywood.

Gli altri oggetti della vendita fanno parte della storia del cinema e tra questi si conta il piano di Sam da Casablanca, la giacca di Clarke Gable da Via col Vento, il costume di Rita Hayworth per Gilda, l’abito di Marilyn Monroe per La Magnifica Preda e, per rimanere in tema con Il Mago di Oz, anche il costume prova per Dorothy.
Per consultare la lista completa e magari partecipare all’asta clicca qui.

Fonte: Variety

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -