I Fratelli Coen scriveranno il prossimo film di Steven Spielberg con Tom Hanks

fratelli coenContinua la fortunata collaborazione tra Steven Spielberg e Tom Hanks. I due sono pronti per un altro progetto insieme, progetto che è stato anunciato il mese scorso e che vedrà alla sceneggiatura una coppia d’assi: nientemeno che i Fratlli Coen.

 

Fratlli Coen, premio Oscar per Non è un Paese per Vecchi e per Fargo, si ritroveranno a scrivere per Tom Hanks, che avevano già “diretto e sceneggiato” in Ladykillers. Questa volta Joel e Ethan dovranno fare i conti con la storia vera di James Donovan, l’avvocato americano che fu incaricato di portare avanti i negoziati per la liberazione del pilota Gary Power all’indomani dell’incidente internazionale con l’UNione Sovietica del 1960.

La scorsa settimana è stato dato l’annuncio che i fratelli Coen avrebbero diretto come primo progetto, dopo il grandissimo e meritato successo di A proposito di Davis, un film dal titolo Hail Caesar, che non avrà niente a che fare con il ‘nostro’ Cesare e con gli antichi romani.

Steven Spielberg stesso produrrà questa storia di un uomo considerato un eroe nazionale, prendendo tra le mani altro materiale a lui estremamente caro e congeniale. A produrre con lui ci sarà Marc Platt.

Fonte: CS

- Pubblicità -