I Goonies 2: Steven Spielberg ha ideato la storia

-

E’ stato Richard Donner, bloccato per strada da TMZ, a dichiarare che Steven Spielberg, già produttore dei Goonies trent’anni fa, ha avuto l’idea per la storia dell’annunciato sequel del film che ha gettato i fan in preda ad un misto di gioia e disperazione. La ricerca del tesoro di Willy l’Orbo potrebbe anche riprendere con il cast originale, e scommettiamo che Sean Astin non vede l’ora di prendere parte al progetto, mentre Donner ha dichiarato che se la storia lo richiederà forse si proverà a riportare sullo schermo i vecchi componenti del cast. Certo dopo trent’anni e la definizione di sequel, che secondo capitolo sarebbe senza il cast originale? Staremo a vedere, intanto ecco cosa ha dichiarato Donner in persona.

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/AcDOLDDp2Cs” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

I Goonies è un film d’avventura del 1985 di Richard Donner. La sceneggiatura di Chris Columbus fu ricavata dal soggetto di Steven Spielberg, che fu anche il produttore del film. Il nome del film deriva da un gruppo di quattro ragazzi, cresciuti in un quartiere di Astoria (Oregon) chiamato “Goon Docks”; proprio dal nome del loro quartiere, i ragazzi si fanno chiamare col nome di ‘Goonies’. Il film è diventato un vero cult per le generazioni degli anni ottanta, che ricordano la pellicola come una di quelle essenziali del periodo.

Fonte: Slashfilm

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -