Le Iene di Quentin Tarantino, oggi in tv

-

le_iene_posterOggi, in onda su Rai 4 in seconda serata, ritornano sul piccolo schermo i Cani da Rapina di Quentin Tarantino, Le Iene, il primo film del regista cult che lasciò sbalordita la platea del Sundance Film Festival nel 1992.

LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SUL FILM

Nel cast del film Harvey Keitel è Mr. White/Larry Dimmick, Tim Roth è Mr. Orange/Freddy Newandyke, Steve Buscemi è Mr. Pink/Mark Nussy, Michael Madsen è Mr. Blonde/Vic “Sorriso” Vega, Chris Penn è Eddie “il Bello” Cabot, Lawrence Tierney è Joe Cabot, Quentin Tarantino è Mr. Brown/Dennis Koonstock, Edward Bunker è Mr. Blue/Roy Spafucci e Kirk Baltz è Marvin Nash.

Il film è stato fonte di nuemrosissim citazioni e omaggi e a sua volta è il risultato di uno studio attento e cinefilo da parte del regista che sin dal suo primo lungometraggio ha farcito il suo cinema di riferimenti alla cultura cinematografica passata.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -