Planet of the Apes: gli spoiler di Gary Oldman sul sequel

planet of the apes

 

Nel corso di una nuova intervista con Gary Oldman, l’attore ha parlato del prossimo capitolo del film campione di incassi nel 2011 Planet of the Apes, intitolato Dawn of the Planet of the Apes (Il Pianeta dell Scimmie – Revolution nel titolo italiano) rivelando non solo alcune informazioni sul suo personaggio, ma un sacco di nuovi dettagli della trama .

Di seguito verranno perciò rivelati importanti spoiler sulla pellicola

“Il mio personaggio è il l leader designato dalla comunità di quelli che hanno avuto la fortuna di sopravvivere al virus nato dalle scimmie, alla malattia e poi alla rivolta sociale derivante da esso. Quindi sono dei sopravvissuti, e lui con un passato da ufficiale di polizia, diventa il leader eletto di questo gruppo”.

Oldman ha proseguito: “Il gruppo ha bisogno di elettricità ed energia per sopravvivere. C’è una centrale elettrica ma è necessario andare prima a vedere se è funzionante. Solo che una volta arrivati scoprono che c’è una intera comunità di scimmie che vive lì. Il gruppo viene quindi letteralmente spazzato via dalle scimmie e il mio personaggio, in seguito a questa grave perdita, avrà una sola risposta per la sua vendetta, ovvero distruggere tutti i primati”.

L’attore ha continuato dicendo che il piano è sempre stato quello di concentrarsi sugli esseri umani, e solo successivamente dedicarsi alle scimmie. “Il regista Matt Reeves era interessato non solo mantenere a vivo il franchise, ma voleva fare di più rispetto al primo capitolo, e cioè esplorare il passato e porre l’accento sul lato umano della storia”.

Gary-Oldman

Fonte: Worstpreviews

Leggi anche: Dawn of the Planet of the Apes San Francisco assediata

Ricordiamo che Dawn of the Planet of the Apes ha un cast che comprende   e , che indossa un vestito di performance capture per riprodurre Cornelia a fianco di Andy Serkis di nuovo nel ruolo dello scimpanzè Cesare. Diretto da Matt Reeves, basato su una sceneggiatura di  e , il film dovrebbe uscire negli USA l’11 Luglio del 2013.

Trama: Una nazione di scimmie geneticamente modificate ed evolute, guidate da Cesare, è minacciata da un gruppo di esseri umani sopravvissuti al terribile virus diffusosi dieci anni prima. Entrambi i fronti per un po’ di tempo convivono in pace, ma la stabilità presto si sgretola, dando inizio ad una guerra che determinerà quale sarà la specie dominante sulla Terra.

  La gallery del film: [nggallery id=256]

- Pubblicità -