La Scuola più bella del mondo: a Roma anteprima di beneficenza

-

la scuola più bella del mondoQuesta sera alla 20.00 al cinema Barberini di Piazza Barberini (Roma) ci sarà l’anteprima di beneficenza del film La Scuola Più Bella del Mondo. Gli incassi della serata saranno devoluti all’AssociazionePorta del Cielo.

Sul red carpet del cinema Barberini di Roma sfilerà tutto il cast della Scuola più bella del mondo, dai docenti (il preside Christian De Sica, i professori Rocco Papaleo, Angela FinocchiaroMiriam Leone, il dirigente scolastico Lello Arena) ai loro 60 alunni toscani e napoletani.

A fare da apertura alla proiezione una performance del principe del nuovo neapoletan sound, Nico e i suoi Desideri, il trio rap dal beat dance melodico, una vera famiglia in scena guidata dal padre Nico e i due giovani figli Salvatore e Giuliano.

Al Barberini si esibiranno col brano guida del film, Made in Napoli, al quale ha collaborato il super rapper deejay Clementino.

Una vasta platea di personalità del mondo dello spettacolo, scientifico e istituzionale, del volontariato sanitario ed associazionismo sociale, partecipa alla serata di beneficienza organizzata da Universal Pictures International Italy e Cattleya con l’onlus Porta del Cielo presieduta da Giovanni Luca Zenga.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -