miriam-leone-film

Negli anni l’attrice Miriam Leone ha dimostrato di non essere solo particolarmente bella, ma anche molto talentuosa, prendendo parte a film e serie TV di successo. Qui ha potuto mettersi in gioco, sfoggiando doti recitative che le hanno permesso di ottenere le attenzioni di critica e pubblico. Ad oggi, è certamente tra le attrici più promettenti dell’attuale panorama cinematografico italiano.

 

Ecco 10 cose che non sai di Miriam Leone.

Miriam Leone film

1. Ha recitato in film di successo. La carriera cinematografica dell’attrice ha inizio nel 2010 con il film Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso. Successivamente compare nei film I soliti idioti – Il film (2011), dove recita al fianco di Francesco MandelliFratelli unici (2014), La scuola più bella del mondo (2014), Un paese quasi perfetto (2016), In guerra per amore (2016), Fai bei sogni (2016), Metti la nonna in freezer (2018), Il testimone invisibile (2018) e L’amore a domicilio (2019).

2. Ha recitato anche in televisione. L’attrice è nota anche per aver preso parte a serie TV di successo come Distretto di polizia (2011-2012), Un passo dal cielo (2012), La dama velata (2014-2015), 1992 (2015), dove recita accanto all’attore Stefano Accorsi nel ruolo di Veronica Castello, ruolo che riprende anche nei seguiti 1993 (2017) e 1994 (2019). Partecipa inoltre al film TV In arte Nino, dove recita accanto agli attori Elio Germano e Stefano Fresi.

miriam-leone-instagram

Miriam Leone Instagram

3. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un proprio profilo verificato, seguito da 937 mila persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere fotografie scattate in momenti di svago o per riviste di moda. Non mancano anche foto promozionali dei suoi progetti cinematografici e televisivi.

Miriam Leone vita privata

4. Si hanno poche notizie. Nonostante l’attrice sia molto attiva sui social network, si guarda bene dal condividere notizie in merito alla propria vita privata e riguardo la sfera sentimentale. Non si è infatti a conoscenza di eventuali relazioni dell’attrice.

Miriam Leone Miss Italia

5. Ha vinto il titolo. Nel 2008 l’attrice partecipa al programma Miss Italia. Durante il concorso viene inizialmente eliminata, per poi essere ripescata in seguito e arrivare fino alla vittoria grazie alla sua bellezza.

Miriam Leone La dama velata

6. Ha recitato nella serie Rai. In La dama velata Miriam Leone interpreta la contessa Clara Grandi, e, stando a quanto da lei dichiarato, la possibilità di girare con costumi d’epoca ha favorito l’immedesimazione necessaria per entrare nel personaggio.

miriam-leone-capelli

Miriam Leone 1993 e 1994

7. Sarà nuovamente protagonista della serie. L’attrice tornerà nella terza ed ultima stagione della serie che narra in chiave romanzata le vicende che hanno portato alla cosiddetta tangentopoli. L’attrice riprende per la terza volta il ruolo di Veronica Castello, soubrette in cerca di fama, che nei nuovi episodi cercherà di ottenere pur con il suo cuore fragile e puro.

Miria Leone sarà Eva Kant Diabolik

8. Reciterà nel film dei Manetti Bros. L’attrice è stata scelta per ricoprire il ruolo di Eva Kant nel film Diabolik, dove reciterà al fianco di Luca Marinelli, che ricoprirà il ruolo del celebre personaggio. Per l’occasione l’attrice si è tinta di biondo i capelli, sfoggiando la nuova acconciatura in una foto pubblicata sul proprio profilo Instagram.

Miriam Leone misure e capelli

9. È nota anche per i suoi capelli. L’attrice può vantare una splendida chioma rossa, che si sposa con i suoi occhi verdi. Nonostante in più occasioni, sia per il cinema che per la TV, si sia vista a tingersi o indossare una parrucca di altro colore, l’attrice adora sfoggiare il suo colore naturale, che è certamente tra le sue caratteristiche principali.

Miriam Leone età e altezza

10. Miriam Leone è nata a Catania, in Sicilia, il 14 aprile 1985. L’altezza complessiva dell’attrice è di 176 centimetri.

Fonte: IMDb

 

 

- Pubblicità -