Entertainment Weekly ha pubblicato la prima immagine di Selma – La Strada per la libertà, biopic di Martin Luther King Jr, prodotto da Oprah Winfrey. Ve la mostriamo:

 

selma_1

Le Marce da Selma a Montgomery furono tre marce svoltesi nel 1965 che marcano un picco politico ed emozionale nel Movimento per i diritti civili degli afro-americani del 1955-1968. Esse nacquero a partire dai movimenti per il diritto di voto a Selma in Alabama, lanciate dagli afro-americani del posto che formarono la Dallas County Voters League (DCVL). Nel 1963, questo gruppo insieme ad altri organizzatori del Student Nonviolent Coordinating Comittee (SNCC) iniziarono le operazione di registrazione dei votanti. Quando la resistenza bianca al diritto di voto per i neri diventò intrattabile, la DCVL chiese l’aiuto di Martin Luther King, Jr. e della Southern Cristian Leadership Conference, che portò molto attivisti noti a supportare la causa del diritto di voto.

Nel cast di Selma – La Strada per la libertà David Oyelowo, Carmen Ejogo, Tom Wilkinson, Andre Holland,  Omar J. Dorsey, Tessa Thompson, e Colman Domingo.

- Pubblicità -