The Vampire Chronicles: Josh Boone dirigerà il primo film della saga?

 

 

Poco tempo fa vi avevamo rivelato che la Universal Picture e la Imagine Entertainment avevano acquistato i diritti per la trasposizione cinematografica della serie di romanzi Cronache dei vampiri (The Vampire Chronicles), della scrittrice statunitense Anne Rice.

Adesso The Wrap riporta la notizia che Josh Boone, regista di Colpa delle stelle, sarebbe in trattative per dirigere il primo adattamento della serie, ancora senza titolo. Secondo quanto riportato online, Boone dovrebbe occuparsi anche della sceneggiatura della pellicola, che si baserà sul secondo e sul terzo libro della serie, The Vampire Lestat (Scelti dalle tenebre) e The Queen of the Damned (La regina dei dannati), in cui la narrazione è affidata al vampiro Lestat, antagonista del primo romanzo della saga, Intervista col vampiro.

Brian Grazer produrrà il nuovo film in collaborazione con Alex Kurtzman e Roberto Orci. Bobby Cohen figura tra i produttori esecutivi insieme ad Erica Huggins della Imagine.

Non estraneo al genere horror, prima di dirigere The Vampire Chronicles, Josh Boone dovrà completare le riprese dell’adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King, The Stand (L’ombra dello scorpione), ad opera della Warner Bros.

Fonte

- Pubblicità -