50 Sfumature di Grigio: incassi record negli USA

E’ uscito finalmente al cinema per la gioia dei fan l’adattamento cinematografico 50 Sfumature di Grigio, film diretto da Sam Taylor-Johnson e con protagonista Dakota Johnson nella parte di Anastasia Steele e Jamie Dornan, nel ruolo di Christian Grey. La pellicola molto attesa come prevedibile ha fatto registrare cifre record al debutto negli States, 9 milioni di dollari con le anteprime della mezzanotte e 21 milioni nel venerdì.

 

GUARDA ANCHE: 50 Sfumature di Grigio: video intervista a Jamie Dorner e Dakota Johnson

LEGGI ANCHE: Le coppie Disney in Cinquanta sfumature di grigio

La pellicola se mantiene questo ritmo (ma potrebbe anche aumentare considerato il week end lungo per via della festività in programma il Lunedì, Presidents Day) dovrebbe raggiungere 80 milioni totali in appena quattro giorno. Ottimo debutto anche per Kingsman: The Secret Service di Matthew Vaughn che dovrebbe arrivare a oltre 40 milioni in quattro giorni, più gli ottimi incassi in europa.

LEGGI ANCHE: 50 Sfumature di Grigio: colonna sonora

[nggallery id=838]

50 sfumature di grigio intervistaRicordiamo che il film è diretto da Sam Taylor-Johnson e vedrà protagonisti Dakota Johnson nella parte di Anastasia Steele e Jamie Dornan, nel ruolo di Christian Grey. Altri membri del cast saranno Eloise Mumford, Jennifer Ehle, Luke Grimes, Victor Rasuk.

Cinquanta sfumature di grigio è diventato un fenomeno globale e la trilogia, dalla sua uscita, è stata tradotta in cinquanta lingue in tutto il mondo. Ad oggi, ha venduto oltre 70 milioni di libri e e-book, diventando da subito una delle serie più acquistate. Il film si concentrerà sull’ inizio della relazione tra la studentessa del college Anastasia Steele e il miliardiario ventisettenne Christian Grey.

- Pubblicità -