Andrew Niccol è lo sceneggiatore di Monopoly per la Lionsgate

-

Per la Lionsgate, Andrew Niccol è lo sceneggiatore giusto per Monopoly, adattamento del gioco da tavolo Monopoli che ha da poco compiuto 80 anni. La Hasbro avrebbe quindi revocato la licenza a Ridley Scott che ha provato per anni ad avviare il progetto mai andato in porto.

Andrew Niccol, regista/sceneggiatore di gioiellini quali Gattaca, Lord of War e S1m0ne, nonché sceneggiatore del capolavoro The Truman Show, sta lavorando su una storia vera ambientata nelle celebri vie del gioco da tavolo: un ragazzino di Vicolo Stretto decide di andare all’avventura, utilizzando le carte imprevisti e probabilità e facendo attenzione a non finire in prigione. Scoprirà in cosa consiste veramente la ricchezza?

Al momento non si sa ancora a chi sarà affidata la regia del film, ma se dovesse andare allo stesso Niccol, noi di certo non ce ne lamenteremmo.

Fonte: Screenrant

Denis Bocca
Denis Boccahttp://scrivenny-dennyb.blogspot.com
Critico cinefilo (non tutti lo sono) molto radical e poco chic. Non credo in Dio, ma in Al Pacino. La mia sacra trinità è composta da Stanley Kubrick, Federico Fellini e Alfred Hitchcock. Inoltre Coppola, De Palma e Leone mi hanno donato alcuni film della mia vita. Ho un unico maestro: Roger Ebert. Collaboro con Magazinella, Filmovie e Cinefilos.it. Inoltre sono redattore di LaNostraTv.it
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -