Come sappiamo l’universo Marvel si sta aprendo a nuovi personaggi, e tra questi c’è soprattutto Black Panther, che avrà come protagonista Chadwick Boseman. Il trailer di Avengers Age of Ultron di ieri ci ha svelato delle cose molto interessanti in merito alla presenza di T’Challa/Black Panther già nel film che vede i Vendicatori uniti per la seconda volta.
Ecco i quattro segnali che indicano la presenza del principe di Wakanda:
Ad un primo sguardo, la donna misteriosa nella caverna poteva essere Jocasta (costruita da Ultron) ma sembra effettivamente prematuro nell’evoluzione del personaggio. Guardando con attenzione però si nota che la donna è effettivamente umana e che indossa degli ornamenti africani, e per primo ComicBook.com ha ipotizzato che si potesse trattare di Dora Milaje, la guardia personale tutta al femminile di Black Panther. la scena che si svolge in una grotta potrebbe indicare inoltre che si tratti di una caverna di Vibranio, il metallo indistruttibile su cui è basata la tecnologia di Wakanda, stato africano immaginario d’origine di T’Challa. Una scena con Thor mostra un dettaglio di quella che sembra essere la stessa donna. Qui troverete un’alternativa alla spiegazione dell’identità della donna.



Avengers Age of Ultron, scritto e diretto da Joss Whedon, uscirà – nei formati 2D, 3D e in IMAX 3D – nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il primo maggio 2015 mentre in Italia potremo vederlo a partire dal 22 aprile 2015.
