Batman V Superman: Michael Wilkinson parla dei costumi

Batman v Superman

People’s Choice è riuscito recentemente a fare un’interessante e lunga intervista al costumista di Batman V Superman: Dawn of Justice, Michael Wilkinson. In particolare, Wilkinson si è soffermato sui costumi creati per Superman, Batman e Wonder Woman.

 

Non c’è da stupirsi se Wilkinson afferma di aver fatto i compiti a casa per il blockbuster: “Mi sono immerso nelle lunghe storie di questi iconici personaggi. Ho studiato come sono stati ritratti negli ultimi 75 anni al cinema, in TV, nei fumetti, nelle graphic novels e nei videogames. Ho iniziato un’esauriente ricerca per trovare nuovi materiali e tecnologie, per trovare dei modi originali di ritrarli per renderli d’ispirazione per il pubblico moderno“.

batman-v-superman-dawn-of-justiceScendendo più nei dettagli riguardo al look di Superman, Wilkinson ha rivelato di averlo aggiustato solo leggermente rispetto a quello visto ne L’uomo d’acciaio e di aver affinato i dettagli del costume per evidenziare il contesto più terrestre che alieno del nuovo film.

Quanto alla tanto attesa apparizione di Batman, il costumista ha affermato che rispetto alle sue precedenti incarnazioni questa sarà completamente diversa, quasi invertita, dal momento che il potere del Crociato di Gotham deriverà più dalla sua forza fisica che dall’armatura. Wilkinson ha inoltre aggiunto che ha rispettato il volere del regista Zack Snyder di rimanere fedele al look dei fumetti.

Per Wonder Woman, dal momento che non c’era molto con cui confrontarsi, il costumista ha seguito la descrizione del personaggio fornitagli da Snyder: una guerriera che incute timore, coraggiosa e segnata dalle battaglie, sulle cui armi ci saranno delle antiche scritte in greco.

Wilkinson ha concluso l’intervista rivelando che i suoi dettagli preferiti sono i tirapugni sui guanti di Batman, riservando il merito al regista per l’idea di inserire alcune scritte kryptoniane in maniera subliminale nei dettagli dei costumi. E nonostante non sia sceso nel dettaglio riguardo al costume di Aquaman, ha affermato che è stato davvero difficile farlo togliere a Jason Momoa, dal momento che ormai era diventato parte di lui!

[nggallery id=957]

La sinossi:

“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e Superman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.

Ricordiamo che Batman v SupermanDawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. Nel film saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal Gadot.

Batman v SupermanDawn of Justice arriverà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.

Fonte: ComicBookMovie.com

- Pubblicità -